Vivid lancia le carte personalizzabili

 La fintech tedesca permette di rendere unica la propria carta Vivid con icone e disegni, oltre a poter scegliere tra 4 nuovi colori

Vivid, piattaforma di banking e investimenti sbarcata in Italia ad aprile, annuncia l’arrivo delle carte personalizzabili: con i prossimi aggiornamenti dell’app sarà possibile rendere unica la propria carta Vivid, personalizzandola con icone e disegni e potendo scegliere tra 4 nuovi colori (in aggiunta al consueto viola). Le nuove carte sono la punta di diamante di una serie di iniziative con cui la fintech tedesca sta rendendo sempre più personale l’esperienza dei propri clienti.

Le nuove carte: uniche, personali e sostenibili

La nuova funzione di personalizzazione della carta sarà disponibile dal 9 agosto. Si comincia con la possibilità di scegliere uno dei nuovi colori – blu, verde, rosa e turchese – e di aggiungere un’icona (ad esempio una nota musicale o un’emoji) da un catalogo fornito da Vivid. Da metà agosto sarà possibile combinare più icone sulla stessa carta, e infine con il successivo aggiornamento si potrà dare libero sfogo alla propria creatività, disegnando a mano le proprie iniziali, una frase o qualsiasi altro elemento grafico si riesca a realizzare con le proprie dita. Le nuove carte saranno in PETG riciclato, caratterizzato da elevata resistenza e durabilità.

Le altre novità: un’esperienza sempre più su misura

La personalizzazione della carta arriva insieme a una serie di altre novità che rendono l’esperienza Vivid sempre più su misura del singolo cliente. Nelle scorse settimane è diventato possibile sostituire le icone della schermata principale caricando immagini dalla gallery del proprio smartphone, mentre a breve si potranno scegliere nuovi colori anche per le carte virtuali che i clienti Vivid possono associare ai diversi conti: dall’argento utilizzato finora si potrà passare al viola o agli altri colori previsti per le nuove carte fisiche, potendo dunque distinguere anche visivamente carte dedicate a scopi differenti.

“Le persone hanno sempre richiesto alle piattaforme finanziarie un’esperienza più vicina alle loro specifiche esigenze,” spiega Alexander Emeshev, co-fondatore di Vivid. “Siamo orgogliosi di poter soddisfare questo bisogno anche dal punto di vista visivo ed estetico: oggi siamo tra i primi ad offrire delle carte veramente uniche e personalizzabili, in aggiunta alla nostra iconica carta viola in metallo.” 

Vivid 

Vivid è la prima piattaforma di servizi finanziari che permette di gestire in una sola app ogni aspetto delle proprie finanze personali. Che si tratti di spendere, risparmiare o investire, Vivid Money offre una soluzione facile, flessibile e trasparente per far crescere il proprio denaro. La missione dell’azienda è quella di fornire ai clienti di tutta Europa un’esperienza bancaria e di investimento superiore senza costi inutili. A soli otto mesi dal lancio, avvenuto nel giugno 2020, più di 100.000 clienti stanno già utilizzando i prodotti di Vivid in Germania, Francia, Spagna e Italia. Vivid Money è stata fondata nel 2019 a Berlino da Artem Yamanov e Alexander Emeshev,  ed è composta da un team internazionale e altamente qualificato di oltre 300 dipendenti. Dopo appena un anno, Vivid ha già ottenuto oltre 100 milioni di euro da investitori come Ribbit Capital e Greenoaks Capital, arrivando a una valutazione di 360 milioni di euro. Per ulteriori informazioni, visitare il sito vivid.money

Economia e Finanza

Crociere 2024, ecco le previsioni di Vamonos Vacanze

«In crociera —tra cabina, escursioni ed extra vari— i single spendono di più: 4 mila euro pro capite» sottolineano gli analisti della piattaforma Vamonos-Vacanze.it, dove però le “crociere luxury” con tanto di tour leader dedicato partono da 899 euro. Prediligono cabine vista mare ed hanno premura di partire, con gli amici ma anche da soli. Sono loro, i […]

Read More
Economia e Finanza

LA GRANDE FUGA: APPARTAMENTI E CONTI ESTERI, MA ANCHE YACHT ED AEROPLANI DI LUSSO

ECCO DOVE SONO I 300 MILIARDI DI EURO NASCOSTI ALL’ESTERO DAGLI ITALIANI« Cresce la disuguaglianza: nel nostro Paese il 5% delle famiglie possiede il 46% della ricchezza e quella degli under-30 è sempre più bassa mentre quella degli over-65 è sempre più alta» mettono in evidenza gli analisti di Ener2Crowd.com , la piattaforma ed app numero uno in Italia […]

Read More
Economia e Finanza

IL MERCATO ONLINE DEGLI INCONTRI EXTRACONIUGALI VALE IN EUROPA 300 MILIONI DI EURO: AD UTILIZZARE QUESTO CANALE ANCHE MOLTI SINGLE

«L’Italia si colloca al primo posto in Europa per lo specifico segmento degli incontri extraconiugali sul web, con un fatturato 2023 che si chiude a 60 milioni di euro, pari al 20% del totale Ue» rilevano gli analisti di Incontri-ExtraConiugali.com, il sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato. Ecco il bilancio 2023 […]

Read More