Theramex Italia: Fabrizio Savoldi è il nuovo General Manager

Fabrizio Savoldi è il nuovo General Manager di Theramex Italia, azienda farmaceutica dedicata a sostenere le esigenze di salute delle donne in ogni fase della loro vita.

Fabrizio Savoldi, con oltre vent’anni di esperienza nell’industria farmaceutica in Italia e all’estero, è il nuovo General Manager di Theramex Italia. L’azienda impiega oltre 500 dipendenti in tutto il mondo, di cui il 60% sono donne e il 47% di queste ricoprono posizioni apicali. Gli uffici operativi in Italia si trovano a Milano e le aree terapeutiche di focus sono: contraccezione, fertilità, fibroma uterino, menopausa e osteoporosi.

Fabrizio Savoldi si è laureato in Farmacia presso l’Università degli Studi di Milano e ha conseguito un executive MBA alla SDA Bocconi School of Management. Nel corso della sua ventennale esperienza nel settore farmaceutico, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in diverse aree, tra cui market access, people management, marketing e vendite in realtà come Norgine e Italfarmaco. Nella sua ultima esperienza in Tillotts Pharma ha, inoltre, guidato l’apertura delle sedi aziendali in Italia e in Grecia, promuovendo un approccio strategico e innovativo.

Sono entusiasta di questo nuovo capitolo del mio percorso professionale e non vedo l’ora di guidare l’azienda in questo momento di profonda evoluzione. Theramex Italia è attualmente impegnata nella negoziazione di due prodotti: uno per il trattamento dei fibromi uterini e uno per l’osteoporosi”, afferma Fabrizio Savoldi. “Continueremo, inoltre, a concentrarci sulle nostre aree terapeutiche fondamentali, la menopausa e la contraccezione, e a lavorare come partner in prima linea al fianco di istituzioni, medici e associazioni di pazienti per sensibilizzare e promuovere la consapevolezza e l’educazione sulla salute delle donne. La mia ambizione è quella di portare avanti l’innovazione e rafforzare il nostro supporto alle donne a trecentosessanta gradi, sempre in linea con i nostri valori aziendali e la nostra mission”.

Theramex è un’azienda farmaceutica dedicata a sostenere le esigenze di salute delle donne in ogni fase della loro vita, fornendo soluzioni innovative, efficaci e sicure negli ambiti della contraccezione, fertilità, fibroma uterino, menopausa e osteoporosi. Con un portfolio di oltre 30 prodotti affianca nel mondo più di 6 milioni di pazienti.

Theramex è presente in 57 Paesi in Europa, Africa, Asia e America Latina, con oltre 500 dipendenti in tutto il mondo. Il 60% della forza lavoro di Theramex è costituito da donne, che ricoprono nel 47% dei casi posizioni apicali all’interno dell’azienda. Nel 2023, Theramex ha concluso l’anno con un fatturato di 347 milioni di euro e con EBITDA pari a 104 milioni di euro. Rispetto al 2022 l’azienda è cresciuta del 4,2%.

Aziende

Come e perché avviare un progetto BPM all’interno della propria azienda: i 4 step da seguire

Le fasi che accompagnano l’implementazione dell’automazione dei processi aziendali secondo la software house Cualeva, che ha sviluppato il BPM DocsMarshal Investire nel Business Process Management (BPM) è diventato cruciale per le imprese moderne: le valutazioni mostrano una crescita significativa, che si appresta a  raggiungere la previsione di 26,18 miliardi di dollari nel 2028. Sommati all’apprendimento […]

Read More
Aziende

QuBox annuncia il suo lancio ufficiale: Rivoluzione nel mercato dei regali aziendali 

Una nuova era per il marketing e il customer care in Italia, grazie alle luxury gift box esperienziali di QuBox QuBox, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di luxury gift box esperienziali, annuncia ufficialmente il suo lancio nel mercato italiano. Questa innovativa proposta mira a trasformare l’approccio al marketing e al customer care, offrendo esperienze […]

Read More
Aziende

La refrigerazione naturale si afferma in Europa

EPTA ACCOGLIE IL NUOVO REGOLAMENTO F-GAS E CELEBRA I 3000 IMPIANTI A CO2 NEL MONDO Global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale – accoglie il Nuovo Regolamento europeo (EU) 2024/573 sui gas fluorurati, che riconosce la refrigerazione naturale, da sempre al cuore delle tecnologie del Gruppo, come la migliore soluzione per minimizzare l’impatto ambientale dell’intero comparto, e celebra i 3000 impianti […]

Read More