Theramex Italia: Fabrizio Savoldi è il nuovo General Manager

Fabrizio Savoldi è il nuovo General Manager di Theramex Italia, azienda farmaceutica dedicata a sostenere le esigenze di salute delle donne in ogni fase della loro vita.

Fabrizio Savoldi, con oltre vent’anni di esperienza nell’industria farmaceutica in Italia e all’estero, è il nuovo General Manager di Theramex Italia. L’azienda impiega oltre 500 dipendenti in tutto il mondo, di cui il 60% sono donne e il 47% di queste ricoprono posizioni apicali. Gli uffici operativi in Italia si trovano a Milano e le aree terapeutiche di focus sono: contraccezione, fertilità, fibroma uterino, menopausa e osteoporosi.

Fabrizio Savoldi si è laureato in Farmacia presso l’Università degli Studi di Milano e ha conseguito un executive MBA alla SDA Bocconi School of Management. Nel corso della sua ventennale esperienza nel settore farmaceutico, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in diverse aree, tra cui market access, people management, marketing e vendite in realtà come Norgine e Italfarmaco. Nella sua ultima esperienza in Tillotts Pharma ha, inoltre, guidato l’apertura delle sedi aziendali in Italia e in Grecia, promuovendo un approccio strategico e innovativo.

Sono entusiasta di questo nuovo capitolo del mio percorso professionale e non vedo l’ora di guidare l’azienda in questo momento di profonda evoluzione. Theramex Italia è attualmente impegnata nella negoziazione di due prodotti: uno per il trattamento dei fibromi uterini e uno per l’osteoporosi”, afferma Fabrizio Savoldi. “Continueremo, inoltre, a concentrarci sulle nostre aree terapeutiche fondamentali, la menopausa e la contraccezione, e a lavorare come partner in prima linea al fianco di istituzioni, medici e associazioni di pazienti per sensibilizzare e promuovere la consapevolezza e l’educazione sulla salute delle donne. La mia ambizione è quella di portare avanti l’innovazione e rafforzare il nostro supporto alle donne a trecentosessanta gradi, sempre in linea con i nostri valori aziendali e la nostra mission”.

Theramex è un’azienda farmaceutica dedicata a sostenere le esigenze di salute delle donne in ogni fase della loro vita, fornendo soluzioni innovative, efficaci e sicure negli ambiti della contraccezione, fertilità, fibroma uterino, menopausa e osteoporosi. Con un portfolio di oltre 30 prodotti affianca nel mondo più di 6 milioni di pazienti.

Theramex è presente in 57 Paesi in Europa, Africa, Asia e America Latina, con oltre 500 dipendenti in tutto il mondo. Il 60% della forza lavoro di Theramex è costituito da donne, che ricoprono nel 47% dei casi posizioni apicali all’interno dell’azienda. Nel 2023, Theramex ha concluso l’anno con un fatturato di 347 milioni di euro e con EBITDA pari a 104 milioni di euro. Rispetto al 2022 l’azienda è cresciuta del 4,2%.

Aziende

ENER2CROWD ANALIZZA I DATI DEL POLITECNICO DI MILANO E COME OGNI ANNO ANTICIPA IL TREND DEL MERCATO DEL CROWDINVESTING 2024-2025

Le nuove regole ed adempimenti hanno portato a dimezzare il numero delle piattaforme autorizzate, ma Ener2Crowd è inarrestabile, è un’eccellenza del settore e si colloca al quinto posto per ammontare dei prestiti erogati nell’ambito del business al 30 giugno 2024. Battuta d’arresto per il crowdinvesting? Secondo il IX Report italiano sul Crowdinvesting, realizzato dall’omonimo osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano, il mercato è […]

Read More
Aziende

DWF con Bluefield e CMS con Solar8 Energy AG nell’acquisizione di due impianti fotovoltaici

DWF ha assistito Bluefield Revive Italia I S.r.l. – veicolo di investimento per asset operativi in Italia gestito da Bluefield Italia, filiale italiana di Bluefield Partners LLP – nell’acquisizione dell’intero capitale sociale della SPV titolare di due impianti fotovoltaici incentivati in Puglia.  Per Bluefield hanno agito Giulio Marchi, senior investment associate, e Adriano Alfieri, senior investment […]

Read More
Aziende

Multicompel Technology: grazie agli incentivi ed al fotovoltaico, l’Italia può arrivare al 40% di immobili in classe “A”

Le recenti normative europee sulla sostenibilità degli edifici offrono importanti prospettive di evoluzione per il patrimonio immobiliare italiano: secondo Multicompel Technology potremo raggiungere una quota di immobili in classe “A” pari al 16% entro il 2030 e del 40% entro il 2050. «Nel promuovere la riqualificazione energetica in ogni stato membro, la Performance of Buildings Directive dell’Unione Europea, meglio […]

Read More