Fabrizio Savoldi si è laureato in Farmacia presso l’Università degli Studi di Milano e ha conseguito un executive MBA alla SDA Bocconi School of Management. Nel corso della sua ventennale esperienza nel settore farmaceutico, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in diverse aree, tra cui market access, people management, marketing e vendite in realtà come Norgine e Italfarmaco. Nella sua ultima esperienza in Tillotts Pharma ha, inoltre, guidato l’apertura delle sedi aziendali in Italia e in Grecia, promuovendo un approccio strategico e innovativo.
“Sono entusiasta di questo nuovo capitolo del mio percorso professionale e non vedo l’ora di guidare l’azienda in questo momento di profonda evoluzione. Theramex Italia è attualmente impegnata nella negoziazione di due prodotti: uno per il trattamento dei fibromi uterini e uno per l’osteoporosi”, afferma Fabrizio Savoldi. “Continueremo, inoltre, a concentrarci sulle nostre aree terapeutiche fondamentali, la menopausa e la contraccezione, e a lavorare come partner in prima linea al fianco di istituzioni, medici e associazioni di pazienti per sensibilizzare e promuovere la consapevolezza e l’educazione sulla salute delle donne. La mia ambizione è quella di portare avanti l’innovazione e rafforzare il nostro supporto alle donne a trecentosessanta gradi, sempre in linea con i nostri valori aziendali e la nostra mission”.
Theramex è un’azienda farmaceutica dedicata a sostenere le esigenze di salute delle donne in ogni fase della loro vita, fornendo soluzioni innovative, efficaci e sicure negli ambiti della contraccezione, fertilità, fibroma uterino, menopausa e osteoporosi. Con un portfolio di oltre 30 prodotti affianca nel mondo più di 6 milioni di pazienti.
Theramex è presente in 57 Paesi in Europa, Africa, Asia e America Latina, con oltre 500 dipendenti in tutto il mondo. Il 60% della forza lavoro di Theramex è costituito da donne, che ricoprono nel 47% dei casi posizioni apicali all’interno dell’azienda. Nel 2023, Theramex ha concluso l’anno con un fatturato di 347 milioni di euro e con EBITDA pari a 104 milioni di euro. Rispetto al 2022 l’azienda è cresciuta del 4,2%.