Solarisbank nomina Federico Roesler Franz General Manager Italy

 Solarisbank, la piattaforma di Banking-as-a-Service leader in Europa, ha annunciato oggi che Federico Roesler Franz rivestirà la carica di General Manager Italy, assumendo un nuovo ruolo all’interno di Solarisbank per gestire il business e la strategia commerciale dell’azienda in Italia. Roesler Franz è entrato in azienda l’estate scorsa come Commercial Country Head e ultimamente stava ricoprendo il ruolo di General Manager Italy ad interim. Nella sua nuova posizione, subentra a Michael Koehler.

“Siamo molto felici che Federico abbia accettato la sfida con l’obiettivo di affermare ulteriormente Solarisbank nel mercato italiano”, afferma Timo Weber, Deputy CCO di Solarisbank. “Con il nostro nuovo assetto organizzativo, perseguiamo la nostra strategia di rafforzamento dei mercati locali con un’organizzazione commerciale country-oriented. Ecco perché pensiamo che Federico sia perfetto per questa posizione. Nell’ultimo anno ha raggiunto i traguardi stabiliti, facendo diventare Solarisbank un attore chiave nell’ecosistema finanziario italiano.”

Federico Roesler Franz ha 15 anni di esperienza nel mondo delle startup con un forte focus nel fintech, settore in cui è entrato nel 2017. Ha lavorato in alcune delle aziende di maggior successo in Europa. Prima di entrare in Solarisbank, ha ricoperto il doppio ruolo di Head of Partner Bank Relationship Management e Country Manager Italy in Raisin. In precedenza, è stato responsabile della creazione e dello sviluppo del business italiano di N26. Prima di lavorare nel fintech, Roesler Franz ha avuto una lunga esperienza imprenditoriale nel mondo advertising & media come CEO di una startup, Bulsara Advertising. Ha una laurea in Economia & Management con studi in Italia e Germania (La Sapienza, LUISS, WHU).

“Sono molto entusiasta di iniziare il mio prossimo capitolo in Solarisbank e di sostenere la nostra mission per ridefinire il settore bancario”, afferma Federico Roesler Franz, General Manager Italy. “Dopo aver lanciato il primo partner con gli IBAN italiani, soddisferemo gli ambiziosi piani di crescita dei nostri partner e aiuteremo le aziende italiane ad offrire soluzioni finanziarie all’avanguardia ai loro clienti. Espanderemo il nostro team locale e rafforzeremo la nostra presenza sul mercato. Questo ci permetterà anche di adattare meglio la nostra value proposition per affrontare le esigenze di un mercato in continua evoluzione.”

Solarisbank

Solarisbank e Contis costituiscono la principale piattaforma europea di Banking-as-a-Service. Permettiamo ad altre imprese di offrire i propri servizi finanziari in modo rapido e conforme nella EEA e nel Regno Unito. Tramite API, i nostri partner possono integrare servizi finanziari modulari direttamente nella loro offerta di prodotti. I nostri servizi coprono attività fiat e crypto, prestiti, nonché pagamenti, card issuing and processing.

Nel 2021, abbiamo aperto filiali in Italia, Francia e Spagna per offrire IBAN locali, fornendo accesso agli ecosistemi finanziari locali nei maggiori mercati europei. Con sede centrale a Berlino e Londra, il nostro gruppo vanta oggi oltre 700 dipendenti in 8 uffici tra Europa e India. Il fatturato netto combinato nel 2021 è stato di circa 100 milioni di euro, con una crescita di oltre il 90% rispetto all’anno precedente.

Derek Manky, Chief Security Strategist e VP Global Threat Intelligence, FortiGuard Labs
Aziende

I FortiGuard Labs prevedono la convergenza dei metodi Advanced Persistent Threat con la criminalità informatica

Tra i trend a cui le organizzazioni devono prestare particolare attenzione vi sonoCybercrime e Reconnaissance as-a-service. Sotto attacco anche i mondi virtuali. Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader mondiale nelle soluzioni di sicurezza informatica ampie, integrate e automatizzate presenta le previsioni dei FortiGuard Labs, il team di ricerca e intelligence che opera a livello globale, dedicate a […]

Read More
Aziende

JET’S GROUP: TRASFORMAZIONE IN SPA E SOCIETA’ BENEFIT. Il Gruppo chiude il 2022 con un +20%

Jet’s Group, agenzia di comunicazione associata a UNA- Aziende della Comunicazione Unite – annuncia la sua trasformazione in SPA e modifica il suo statuto diventando società Benefit Il 2022 è l’anno che consolida la crescita di fatturato del Gruppo che supera i livelli pre-pandemia e si attesta ad oltre 7 milioni di euro. Ottime le […]

Read More
Aziende

Multicanale, personalizzata e interattiva: la Brand Experience secondo Antville

In Italia, 46,3 milioni di consumatori vivono esperienze d’acquisto multicanale: questo è ciò che emerge dall’ultima ricerca dell’Osservatorio Multicanalità, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Nielsen IQ. Antville, agenzia creativa di Caserta, propone una Band Experience interattiva e personalizzata, su diversi touchpoint all’interno della customer journey, così da contribuire alla […]

Read More