Migliore Insegna 2023: partita la nuova indagine realizzata da Ipsos

7.000 interviste, con il coinvolgimento di oltre 130 insegne, che forniranno un’analisi profonda sugli aspetti della customer experience. Per il terzo anno consecutivo è partita l’indagine “Migliore Insegna 2023”, promossa da Largo Consumo e realizzata da Ipsos, sostenuta dalla retail community e supportata dalle associazioni di categoria, che offre una misura della qualità della relazione tra consumatori ed insegne.

Un’indagine neutrale ed indipendente dalle insegne stesse. Le 7.000 interviste offriranno un campione rappresentativo della popolazione italiana per area geografica, genere ed età. Le oltre 130 insegne, distribuite in 24 settori merceologici differenti per offrire una lettura trasversale dei diversi mercati, verranno valutate direttamente dai consumatori, con riferimento all’esperienza di acquisto presso il negozio fisico, tramite l’e-commerce o presso le insegne 100% digitali.

Molteplici i criteri valutati dai clienti delle singole insegne, in continuità con il passato, per monitorare nel tempo le evoluzioni delle valutazioni dei consumatori: dall’assortimento ai prezzi, dalla disponibilità del personale di vendita all’attenzione all’ambiente e responsabilità sociale, fino ai comportamenti di acquisto multicanale e alle fonti di informazione.

I risultati dell’indagine e l’assegnazione dei riconoscimenti Migliore Insegna, consegnati ai retailer che per ognuna delle 24 categorie avranno ottenuto le valutazioni più alte da parte dei consumatori intervistati, verranno presentati alla serata di gala del 16 novembre 2022 presso il Magna Pars di Milano.

News

Osservatorio SOStariffe.it e Segugio.it: Continuano i rincari su luce e gas, spese triplicate per le famiglie

Bollette in aumento: il costo medio dell’energia è in aumento costante La crisi energetica continua ad essere uno dei temi di maggiore attualità, con evidenti conseguenze sull’economia italiana. Famiglie e imprese, infatti, devono fare i conti con un costo dell’energia in costante aumento. Le rilevazioni dell’Osservatorio SOStariffe.it e Segugio.it fotografano la crescita continua dei prezzi di luce e gas […]

Read More
News

E’ boom per il mercato degli imballaggi riciclabili 

  Il packaging è sempre più green: dalle alghe marine alla plastica di mais, passando per letame di mucca e stampa 3D, le innovazioni nella produzione di materiali sostenibili stanno rivoluzionando il settore degli imballaggi, impattando direttamente sulle abitudini d’acquisto con due terzi dei consumatori che considerano fondamentale la riciclabilità del packaging al momento dell’acquisto. […]

Read More
News

Celo lancia cREAL, la stablecoin ancorata al Real brasiliano

Celo lancia una nuova criptovaluta Arriva cREAL, la stablecoin ancorata al Real brasiliano Il Brasile è il più grande mercato per le criptovalute dell’America Latina.  Con cREAL sarà possibile usare la valuta digitale per le spese quotidiane. Celo, l’ecosistema blockchain mobile first e carbon-negative, leader nel settore delle criptovalute, e con numerose applicazioni Web3, annuncia […]

Read More