Migliore Insegna 2023: partita la nuova indagine realizzata da Ipsos

7.000 interviste, con il coinvolgimento di oltre 130 insegne, che forniranno un’analisi profonda sugli aspetti della customer experience. Per il terzo anno consecutivo è partita l’indagine “Migliore Insegna 2023”, promossa da Largo Consumo e realizzata da Ipsos, sostenuta dalla retail community e supportata dalle associazioni di categoria, che offre una misura della qualità della relazione tra consumatori ed insegne.

Un’indagine neutrale ed indipendente dalle insegne stesse. Le 7.000 interviste offriranno un campione rappresentativo della popolazione italiana per area geografica, genere ed età. Le oltre 130 insegne, distribuite in 24 settori merceologici differenti per offrire una lettura trasversale dei diversi mercati, verranno valutate direttamente dai consumatori, con riferimento all’esperienza di acquisto presso il negozio fisico, tramite l’e-commerce o presso le insegne 100% digitali.

Molteplici i criteri valutati dai clienti delle singole insegne, in continuità con il passato, per monitorare nel tempo le evoluzioni delle valutazioni dei consumatori: dall’assortimento ai prezzi, dalla disponibilità del personale di vendita all’attenzione all’ambiente e responsabilità sociale, fino ai comportamenti di acquisto multicanale e alle fonti di informazione.

I risultati dell’indagine e l’assegnazione dei riconoscimenti Migliore Insegna, consegnati ai retailer che per ognuna delle 24 categorie avranno ottenuto le valutazioni più alte da parte dei consumatori intervistati, verranno presentati alla serata di gala del 16 novembre 2022 presso il Magna Pars di Milano.

News

NASCE «FIDOGREEN», LA NUOVA SOLUZIONE DI FINANZA ALTERNATIVA PER I PROGETTI AZIENDALI «ESG»: A LANCIARLO È ENER2CROWD, CHE CON L’OCCASIONE HA ANCHE IMPLEMENTATO IL «TASSO VARIABILE», UN’IDEA INNOVATIVA PER IL CROWDFUNDING

«Per le imprese è possibile ottenere fino a 5 milioni di euro per realizzare progetti green che fare la differenza per il Pianeta e per il benessere della collettività» spiegano gli specialisti di Ener2Crowd , la piattaforma possono ed app per gli investimenti sostenibili tra le primissime in Italia ad essere autorizzata dalla CONSOB. A supporto delle […]

Read More
News

A 42 miliardi la spesa europea per il fotovoltaico

Nella zona di Catania si sta sviluppando il più grande sito produttivo europeo che porterà l’Italia a vincere la sfida tecnologica: «andando ad aumentare la parte dello spettro solare che può essere convertita in elettricità si arriverà a raggiungere un’efficienza delle celle fotovoltaiche pari ad oltre il 30%» spiega l’ingegnere Moreno Scarchini, ceo di EnergRed. La […]

Read More
News

AllianzTrade: prospettive globali per il settore automobilistico

Allianz Trade ha pubblicato oggi l’ultimo studio dedicato al settore dell’automotive dal titolo ”Prospettive globali per il settore automobilistico: sterzare attraverso le turbolenze”, con previsioni, stime e analisi.Le immatricolazioni totali di auto nel 2023 sono aumentate del +11,3%, fino a quasi 88 milioni.I tre maggiori mercati automobilistici – Cina, Stati Uniti ed Europa – hanno registrato […]

Read More