GoWit si affida a Chatwin per entrare nel mercato italiano

GoWit, società americana AdTech leader di settore, ha scelto Chatwin per rafforzare la sua espansione nel mercato italiano. Obiettivi della partnership saranno l’incremento delle vendite e il raggiungimento mirato di un nuovo bacino di utenti target. 
Chatwin si propone come il partner ideale grazie al consolidato know-how e, in linea con l’approccio di GoWit, lavorerà al suo fianco per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di crescita globale.

GoWit, azienda leader nel settore advertising con sede a Newark, Delaware, specializzata in soluzioni per i Retail Media, ha annunciato una nuova partnership con Chatwin per raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi di crescita sul mercato italiano e globale. Chatwin, società che supporta le più promettenti realtà a elevato tasso di innovazione tecnologica nella loro espansione, rappresenta il partner perfetto per questo progetto. 

La piattaforma RMA (Retail Media Ads), ultimo di una serie di prodotti di successo creati da GoWit, offre vantaggi significativi ai retailer, ai marketplace e ai retailer di food online, permettendo loro di trarre profitto dai loro spazi pubblicitari e generare entrate aggiuntive. In particolare, la piattaforma consente ai partner l’accesso a diversi formati pubblicitari ad alto impatto, utili per potenziare il riconoscimento del marchio, incrementare le vendite, migliorare la customer experience e favorirne la loyalty. 

Grazie all’esperienza pluriennale maturata dal suo CEO Enrico Quaroni, dal Co-Founder Richard Frankel e dal resto del team, Chatwin è in grado di sostenere le aziende che si affacciano a nuovi mercati a livello globale, consentendo loro di cogliere tutte le opportunità di crescita. Questa nuova collaborazione è particolarmente importante per GoWit, dal momento che soddisfa appieno i suoi obiettivi di espansione in Europa e le permette di instaurare legami solidi con imprese locali, potenziando la propria presenza sul mercato. 

Chatwin avvicinerà GoWit ad un segmento di utenti in target con il suo business, garantendo un successo continuativo e l’incremento delle vendite. In particolare, le ricerche di mercato messe a punto da Chatwin consentiranno a GoWit di individuare i Paesi e le imprese più inclini ad accoglierne le offerte commerciali e forniranno alla società americana una visione preziosa del mercato italiano ed europeo e delle relative esigenze. Analizzando questi dati, GoWit imparerà a riconoscere i segmenti di clientela, a identificare i partner e i clienti ideali, mettendo a punto un piano strategico vincente.

Abbiamo notato che sempre più retailer italiani investono nella trasformazione digitale per consolidare la propria presenza online e aumentare il coinvolgimento dei clienti e che, di conseguenza, il Retail Media è in costante crescita in tutto il mercato europeo. Inoltre, sappiamo che il 91% degli inserzionisti europei considera il Retail Media come una parte fondamentale della loro strategia pubblicitaria. Sempre più retailer europei hanno compreso che un’efficace pubblicità sui propri canali può tradursi in un enorme potenziale, generando un proficuo flusso di entrate. Secondo le più recenti analisi, si prevede che la spesa pubblicitaria nel settore Retail Media in Europa raggiungerà i 25 miliardi di euro entro il 2026, mentre in Italia, solo nel 2023, il fatturato previsto per l’e-commerce sarà pari a 53,8 miliardi di dollari. Sono dati che testimoniano la sostanziale crescita di un mercato ricco di opportunità, che ci sprona a voler perseguire i nostri obiettivi di espansione grazie al supporto del nostro nuovo partner, Chatwin”, afferma Emrah Adsan (Foto in alto), CEO di GoWit, che prosegueCollaborare con Chatwin renderà più semplice la nostra espansione in Europa e la realizzazione dei nostri obiettivi su larga scala. Inoltre, ci avvicinerà ai retailer europei e ci consentirà di spiegare loro i vantaggi della nostra piattaforma RMA, favorendo la crescita dell’ecosistema del Retail Media e della pubblicità digitale. La nostra ambizione è di fare in modo che i retailer esplorino e utilizzino la nostra piattaforma, al fine di aiutare quante più realtà possibili a generare maggiori vendite e maggiori entrate pubblicitarie”.

Chatwin mette a disposizione le sue conoscenze e la sua esperienza per garantire alle startup e scaleup più ambiziose e promettenti del mondo tech di emergere, anche nei mercati più complessi. Siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner strategico da GoWit, con cui condividiamo una visione improntata alla crescita e un approccio pratico orientato al successo. Siamo certi che insieme otterremo grandi risultati”, aggiunge Enrico Quaroni, CEO di Chatwin.

About GoWit

Fondata nel 2019 da Emrah Adsan, Şeref Yarar e Enes Dabanlıoğlu, ciascuno con oltre un decennio di esperienza nel settore della pubblicità digitale, GoWit è un’azienda AdTech specializzata in soluzioni pubblicitarie Retail Media per retailer online, marketplace e siti di alimentari. GoWit RMA facilita i flussi di reddito aggiuntivi e massimizza le opportunità di monetizzazione degli annunci. L’obiettivo principale dell’azienda è quello di potenziare le aziende mostrando in modo efficace le loro offerte attraverso vari formati pubblicitari, tra cui Prodotti Sponsorizzati, Brand Sponsorizzati, Display, Video e Annunci in negozio, sia on-site che off-site. 

About Chatwin

Chatwin è una società fondata da Enrico Quaroni e Richard Frankel, che opera tra Milano e San Francisco. Supporta società tecnologiche e innovative, startup e scaleup già avviate, nella crescita e nell’espansione globale, guidandole durante l’intero percorso di sviluppo e contribuendo alla creazione di leadership team competenti. Così facendo, aiuta gli imprenditori dell’ecosistema dell’innovazione a trasformare buone idee in imprese di successo. Le realtà che si sono già affidate a Chatwin operano in diversi settori e verticali e sono caratterizzate da un’elevata componente di innovazione.

Aziende

CON UNA JOINT VENTURE DA 9 MILIONI DI EURO INIZIALI, ENERGRED ACCELERA CON ACP SGR I SUOI PROGETTI AD ALTO IMPATTO AMBIENTALE

Un primo investimento da 6,4 milioni di euro è già stato individuato e contrattualizzato, distribuito su 12 progetti di impianti fotovoltaici integralmente localizzati in Italia, di cui 11 greenfield e uno brownfield, per una potenza complessiva pari a 5,4 MWp. Considerata oggi la “Ferrari del fotovoltaico”, l’azienda EnergRed (www.energred.com) fondata dall’ingegnere Moreno Scarchini annuncia di aver siglato un importante accordo […]

Read More
Aziende

ONLYOFFICE Docs giunge alla versione 8.0

Moduli PDF, interfaccia RTL, Goal Seek, creazione guidata dei grafici, interfaccia dei plugin aggiornata e altro ancora La nuova versione della suite per ufficio online offre vari miglioramenti delle funzionalità e alcuni miglioramenti dell’interfaccia, tra quali sono – possibilità di creare moduli complessi in PDF, più funzionalità per la creazione e la compilazione dei moduli, supporto del testo bidirezionale e […]

Read More
Aziende

OPEN FIBER, GARANZIE SULL’ANTICIPO DEI FONDI PNRRPER LO SVILUPPO DEL PIANO “ITALIA A 1 GIGA”

L’operazione è stata organizzata da Allianz Trade in qualità di gestore ed ente emittente con il supporto del Gruppo SACE e un pool di compagnie assicurative nazionali ed internazionali. Open Fiber ha ottenuto una linea di credito per l’emissione di Garanzie Fidejussorie a sostegno dell’anticipo del 30% dei fondi del PNRR (pari a circa 550 […]

Read More