Giglio.com che annuncia i risultati dell’esercizio 2022

Il Consiglio di Amministrazione di GIGLIO.COM, società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale e quotata su Euronext Growth Milan, ha approvato in data odierna i risultati dell’anno 2022 redatti secondo i principi contabili nazionali OIC.



Ecco gli obiettivi raggiunti:

Forte crescita del business: ricavi +35% rispetto al 2021, superati i 50 milioni di Euro.
Primo margine +40% rispetto al 2021.
Ritorno alla profittabilità nel secondo semestre con un EBITDA a segno positivo
Superati i 125.000 clienti attivi nell’anno, con una spesa annua media per cliente nettamente superiore rispetto al 2021 (+13%)
Accelerazione dello sviluppo internazionale, con quota dei mercati esteri che sfiora il 70% del Gross Merchandising Value, contro il 55% del 2019 pre-pandemia.

Principali risultati dell’anno 2022:

●  Gross Merchandising Value1: 57.5 milioni di Euro in crescita del +38% rispetto a 41,6 milioni di Euro del 2021;

●  Ricavi delle vendite e delle prestazioni: 51,1 milioni di Euro in crescita del +35% rispetto a 37,9 milioni di Euro del 2021;

●  Clienti attivi e spesa media: superati i 125.000 clienti (+22% rispetto al 2021), aumenta la rispettiva spesa annua media per cliente (+13%);
●  Mercati internazionali: sfiora il 70% la quota di GMV generata nei mercati esteri (in crescita rispetto al 67% del 2021), soprattutto grazie alle crescite registrate in MENA (+73%) e Corea del Sud (+66%);

●  EBITDA2 Margin: -2% (-1 milione di Euro), in netto miglioramento rispetto al -4,8% del 2021 (-1,8 milioni di Euro) anche grazie a un secondo semestre ad EBITDA positivo;

●  Risultato Netto: pari a -2,3 milioni di Euro rispetto a -2,9 milioni di Euro del 2021;

●  Posizione Finanziaria Netta Adjusted3: solidamente cash positive e pari a 11,9 milioni di Euro.

“Nel 2022 abbiamo navigato in un contesto che per la nostra industry si è rivelato ancor più sfidante del già critico 2020. Sono orgoglioso di poter dire che la squadra ha dimostrato ancora una volta la giusta determinazione e resilienza per confermare un importante crescita dei ricavi pari al +35%, unita a un ritorno alla profittabilità del business nel secondo semestre. Le turbolenze che stanno investendo le aziende ad alta intensità tecnologica come la nostra richiedono prudenza, ma questo inizio di 2023 già mostra segnali incoraggianti che confermano la nostra solidità” ha commentato Giuseppe Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di GIGLIO.COM (FOTO IN ALTO).

Aziende

Come Temu realizza il sogno di allevamento di una coppia madre-figlia

Yolanda e Mariola, madre e figlia spagnole e soccorritrici di cani e gatti abbandonati, hanno trasformato una passione d’infanzia in un fiorente e etico allevamento di bulldog francesi, grazie alle forniture di Temu. Nella suggestiva campagna spagnola, Yolanda e sua figlia Mariola gestiscono un allevamento di bulldog francesi davvero speciale. Tuttavia, questo non è solo […]

Read More
Aziende

Presentata ad aziende e professionisti MiFi, la piattaforma AI based per la finanza agevolata

Imprenditori, manager e professionisti hanno partecipato alla presentazione di MiFi, lo strumento innovativo creato da Mifinanzio che grazie all’intelligenza artificiale agevola i processi di ricerca bandi, presentazione delle domande e ottenimento dei contributi per aziende e professionisti della finanza agevolata La ricerca di agevolazioni pubbliche e il processo di richiesta per bandi e finanziamenti possono […]

Read More
Aziende

LIDL ITALIA REALIZZA IL SUO STORE PIU’ SOSTENIBILE DI SEMPRE: A VILLAFRANCA, CON EPTA, LA REFRIGERAZIONE E’ A IMPATTO ZERO

Epta – Global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale – ha contribuito significativamente alla realizzazione del punto vendita Lidl Italia più sostenibile di sempre, progettando un innovativo impianto di refrigerazione. Quest’ultimo si distingue nel panorama del Retail italiano in quanto composto da una centrale frigorifera a CO2 transcritica, arredi refrigerati a gruppo incorporato […]

Read More