Giglio.com che annuncia i risultati dell’esercizio 2022

Il Consiglio di Amministrazione di GIGLIO.COM, società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale e quotata su Euronext Growth Milan, ha approvato in data odierna i risultati dell’anno 2022 redatti secondo i principi contabili nazionali OIC.



Ecco gli obiettivi raggiunti:

Forte crescita del business: ricavi +35% rispetto al 2021, superati i 50 milioni di Euro.
Primo margine +40% rispetto al 2021.
Ritorno alla profittabilità nel secondo semestre con un EBITDA a segno positivo
Superati i 125.000 clienti attivi nell’anno, con una spesa annua media per cliente nettamente superiore rispetto al 2021 (+13%)
Accelerazione dello sviluppo internazionale, con quota dei mercati esteri che sfiora il 70% del Gross Merchandising Value, contro il 55% del 2019 pre-pandemia.

Principali risultati dell’anno 2022:

●  Gross Merchandising Value1: 57.5 milioni di Euro in crescita del +38% rispetto a 41,6 milioni di Euro del 2021;

●  Ricavi delle vendite e delle prestazioni: 51,1 milioni di Euro in crescita del +35% rispetto a 37,9 milioni di Euro del 2021;

●  Clienti attivi e spesa media: superati i 125.000 clienti (+22% rispetto al 2021), aumenta la rispettiva spesa annua media per cliente (+13%);
●  Mercati internazionali: sfiora il 70% la quota di GMV generata nei mercati esteri (in crescita rispetto al 67% del 2021), soprattutto grazie alle crescite registrate in MENA (+73%) e Corea del Sud (+66%);

●  EBITDA2 Margin: -2% (-1 milione di Euro), in netto miglioramento rispetto al -4,8% del 2021 (-1,8 milioni di Euro) anche grazie a un secondo semestre ad EBITDA positivo;

●  Risultato Netto: pari a -2,3 milioni di Euro rispetto a -2,9 milioni di Euro del 2021;

●  Posizione Finanziaria Netta Adjusted3: solidamente cash positive e pari a 11,9 milioni di Euro.

“Nel 2022 abbiamo navigato in un contesto che per la nostra industry si è rivelato ancor più sfidante del già critico 2020. Sono orgoglioso di poter dire che la squadra ha dimostrato ancora una volta la giusta determinazione e resilienza per confermare un importante crescita dei ricavi pari al +35%, unita a un ritorno alla profittabilità del business nel secondo semestre. Le turbolenze che stanno investendo le aziende ad alta intensità tecnologica come la nostra richiedono prudenza, ma questo inizio di 2023 già mostra segnali incoraggianti che confermano la nostra solidità” ha commentato Giuseppe Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di GIGLIO.COM (FOTO IN ALTO).

Aziende

La refrigerazione naturale si afferma in Europa

EPTA ACCOGLIE IL NUOVO REGOLAMENTO F-GAS E CELEBRA I 3000 IMPIANTI A CO2 NEL MONDO Global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale – accoglie il Nuovo Regolamento europeo (EU) 2024/573 sui gas fluorurati, che riconosce la refrigerazione naturale, da sempre al cuore delle tecnologie del Gruppo, come la migliore soluzione per minimizzare l’impatto ambientale dell’intero comparto, e celebra i 3000 impianti […]

Read More
Aziende

Raben Italy lancia la seconda edizione del Talent Program: investire nella Human Experience per il successo aziendale

Emily Calcaterra: «Il Talent Program rappresenta un impegno tangibile di Raben Italy nei confronti dei propri dipendenti riconoscendone il valore e offrendo loro opportunità concrete di crescita e sviluppo professionale.» L’accelerazione dei mutamenti socio-economici del nostro tempo ha indotto un rinnovato interesse nel mondo del lavoro per le strategie di crescita e valorizzazione delle risorse […]

Read More
Aziende

Turkish Airlines, Airbus e Rolls-Royce rafforzano la loro collaborazione

Per celebrare lo storico ordine di dicembre 2023 di 150 neo-aeromobili A321 e 80 aeromobili della famiglia A350, la compagnia di bandiera Turkish Airlines, Airbus e Rolls-Royce si sono riuniti presso la sede di Turkish Airlines a Istanbul. Erano presenti il Ministro del Commercio turco, Prof. Ömer Bolat, il Ministro dell’Industria e della Tecnologia, Mehmet […]

Read More