GELLIFY: FRANCESCO FERRI NOMINATO AMMINISTRATORE DELEGATO

GELLIFY Innovation Factory che integra strategia, design e tecnologia, supportando l’innovazione delle organizzazioni dalla visione all’esecuzione attraverso la sua “purple way” – annuncia la nomina di Francesco Ferri in qualità di Amministratore Delegato. 

In azienda dal 2021, grazie alla sua pluriennale esperienza manageriale il nuovo AD continuerà ad accompagnare la società nel suo percorso di crescita internazionale e permetterà di incrementare ulteriormente il valore dell’ecosistema di GELLIFY. 

Classe ’75, Francesco Ferri si è laureato in economia politica all’Università Bocconi ed è esperto in consulenza strategica e business innovation con alle spalle ruoli di rilievo nel mondo dell’industria e delle startup. 

All’età di 28 anni fonda Innext – società di consulenza e change management – avviando così il proprio percorso imprenditoriale.

Nel 2004 il manager entra nel gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria di Monza e Brianza e nel 2012 ne assume la carica di Presidente. Dal 2014 al 2017 diventa Vicepresidente nazionale Giovani Imprenditori di Confindustria; nello stesso 2014 nella carriera di Ferri entrano le auto veloci, assumendo il ruolo di Procuratore dell’Autodromo di Monza.

Già Presidente di Lombardia Informatica dal 2018, successivamente diventata ARIA, nel 2019 il manager viene nominato Presidente anche di Assinter Italia, la rete delle società pubbliche ICT.

GELLIFY con sedi attive in Italia, Spagna e Medio Oriente, ha archiviato il 2022 con un valore di ricavi pari a 24 milioni di euro, in crescita del 60% rispetto all’anno precedente, e con un ebitda raddoppiato rispetto al 2021.

Fabio Nalucci, Founder di GELLIFY ha dichiarato: “Fin dal suo ingresso come Managing Partner, Francesco Ferri ha continuato ad operare come un vero imprenditore, qualità indispensabile per guidare l’ecosistema GELLIFY. Francesco non solo è persona di mercato ma è anche un grande leader, con doti di comunicazione fondamentali per mantenere un rapporto forte con il team, sempre più elemento chiave della nostra crescita. Avrà la responsabilità di guidare GELLIFY alla consacrazione come iniziativa leader dell’innovazione in Italia e all’estero”.

La nuova carica di Francesco Ferri si inserisce in continuità con la fase di espansione cross-border di GELLIFY e con quanto realizzato dall’ex Direttore Generale Gianluca Giovannetti che dopo aver guidato l’azienda con successo negli ultimi due anni, ha deciso di proseguire la sua carriera accettando una nuova sfida professionale.

“Sono davvero onorato per l’opportunità concessami e sono felice di poter guidare un team di oltre 250 eccellenti professionisti, in grado di portare valore aggiunto alla rivoluzione digitale in corso nel nostro Paese, anche grazie all’ecosistema internazionale di GELLIFY. Il mio impegno come Amministratore Delegato sarà rivolto alla crescita e al consolidamento della nostra piattaforma di Innovation Advisory, per supportare le aziende nei propri percorsi di innovazione dalla strategia all’esecuzione, utilizzando la potenza della collaborazione con il nostro ecosistema di Open Innovation.– commenta così il nuovo Amministratore Delegato di GELLIFY, Francesco Ferri.

About GELLIFY

GELLIFY (GELLIFY.com) è una innovation factory globale che integra strategia, design e tecnologia, supportando la crescita delle organizzazioni dalla visione all’esecuzione attraverso la sua “purple way”.

GELLIFY aiuta le organizzazioni a implementare nuovi modelli di business, roadmap tecnologiche, strategie digitali e prodotti, anche grazie al suo portafoglio di asset software B2B.

News

Temperature in aumento, in Italia peggiora la qualità dell’aria: a metterlo in evidenza è ENER2CROWD

Ecco l’importanza della finanza alternativa e le potenzialità degli HNWI per salvare il pianeta. Basandosi su parametri internazionali, Ener2Crowd.com —piattaforma di investimento e risparmio sostenibile numero uno in Italia— ha aggiornato ad oggi l’Air Quality Index, elaborando una classifica delle nostre 10 città più inquinate:  sul podio Bergamo, Brescia e Milano Nelle nostre grandi città, l’inquinamento causato principalmente dal traffico […]

Read More
News

NASCE «FIDOGREEN», LA NUOVA SOLUZIONE DI FINANZA ALTERNATIVA PER I PROGETTI AZIENDALI «ESG»: A LANCIARLO È ENER2CROWD, CHE CON L’OCCASIONE HA ANCHE IMPLEMENTATO IL «TASSO VARIABILE», UN’IDEA INNOVATIVA PER IL CROWDFUNDING

«Per le imprese è possibile ottenere fino a 5 milioni di euro per realizzare progetti green che fare la differenza per il Pianeta e per il benessere della collettività» spiegano gli specialisti di Ener2Crowd , la piattaforma possono ed app per gli investimenti sostenibili tra le primissime in Italia ad essere autorizzata dalla CONSOB. A supporto delle […]

Read More
News

A 42 miliardi la spesa europea per il fotovoltaico

Nella zona di Catania si sta sviluppando il più grande sito produttivo europeo che porterà l’Italia a vincere la sfida tecnologica: «andando ad aumentare la parte dello spettro solare che può essere convertita in elettricità si arriverà a raggiungere un’efficienza delle celle fotovoltaiche pari ad oltre il 30%» spiega l’ingegnere Moreno Scarchini, ceo di EnergRed. La […]

Read More