GELLIFY: FRANCESCO FERRI NOMINATO AMMINISTRATORE DELEGATO

GELLIFY Innovation Factory che integra strategia, design e tecnologia, supportando l’innovazione delle organizzazioni dalla visione all’esecuzione attraverso la sua “purple way” – annuncia la nomina di Francesco Ferri in qualità di Amministratore Delegato. 

In azienda dal 2021, grazie alla sua pluriennale esperienza manageriale il nuovo AD continuerà ad accompagnare la società nel suo percorso di crescita internazionale e permetterà di incrementare ulteriormente il valore dell’ecosistema di GELLIFY. 

Classe ’75, Francesco Ferri si è laureato in economia politica all’Università Bocconi ed è esperto in consulenza strategica e business innovation con alle spalle ruoli di rilievo nel mondo dell’industria e delle startup. 

All’età di 28 anni fonda Innext – società di consulenza e change management – avviando così il proprio percorso imprenditoriale.

Nel 2004 il manager entra nel gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria di Monza e Brianza e nel 2012 ne assume la carica di Presidente. Dal 2014 al 2017 diventa Vicepresidente nazionale Giovani Imprenditori di Confindustria; nello stesso 2014 nella carriera di Ferri entrano le auto veloci, assumendo il ruolo di Procuratore dell’Autodromo di Monza.

Già Presidente di Lombardia Informatica dal 2018, successivamente diventata ARIA, nel 2019 il manager viene nominato Presidente anche di Assinter Italia, la rete delle società pubbliche ICT.

GELLIFY con sedi attive in Italia, Spagna e Medio Oriente, ha archiviato il 2022 con un valore di ricavi pari a 24 milioni di euro, in crescita del 60% rispetto all’anno precedente, e con un ebitda raddoppiato rispetto al 2021.

Fabio Nalucci, Founder di GELLIFY ha dichiarato: “Fin dal suo ingresso come Managing Partner, Francesco Ferri ha continuato ad operare come un vero imprenditore, qualità indispensabile per guidare l’ecosistema GELLIFY. Francesco non solo è persona di mercato ma è anche un grande leader, con doti di comunicazione fondamentali per mantenere un rapporto forte con il team, sempre più elemento chiave della nostra crescita. Avrà la responsabilità di guidare GELLIFY alla consacrazione come iniziativa leader dell’innovazione in Italia e all’estero”.

La nuova carica di Francesco Ferri si inserisce in continuità con la fase di espansione cross-border di GELLIFY e con quanto realizzato dall’ex Direttore Generale Gianluca Giovannetti che dopo aver guidato l’azienda con successo negli ultimi due anni, ha deciso di proseguire la sua carriera accettando una nuova sfida professionale.

“Sono davvero onorato per l’opportunità concessami e sono felice di poter guidare un team di oltre 250 eccellenti professionisti, in grado di portare valore aggiunto alla rivoluzione digitale in corso nel nostro Paese, anche grazie all’ecosistema internazionale di GELLIFY. Il mio impegno come Amministratore Delegato sarà rivolto alla crescita e al consolidamento della nostra piattaforma di Innovation Advisory, per supportare le aziende nei propri percorsi di innovazione dalla strategia all’esecuzione, utilizzando la potenza della collaborazione con il nostro ecosistema di Open Innovation.– commenta così il nuovo Amministratore Delegato di GELLIFY, Francesco Ferri.

About GELLIFY

GELLIFY (GELLIFY.com) è una innovation factory globale che integra strategia, design e tecnologia, supportando la crescita delle organizzazioni dalla visione all’esecuzione attraverso la sua “purple way”.

GELLIFY aiuta le organizzazioni a implementare nuovi modelli di business, roadmap tecnologiche, strategie digitali e prodotti, anche grazie al suo portafoglio di asset software B2B.

News

Mario Francese al quinto mandato come Presidente dell’Associazione Industrie Risiere Italiane

Riconfermato dall’Assemblea dei soci il Consiglio di Presidenza uscente Mario Francese è stato rieletto per la quinta volta dall’Assemblea dei soci di AIRI, che ha altresì mantenuto inalterata la composizione del Consiglio uscente. Una decisione che rafforza ulteriormente la coesione del fronte industriale in un momento di difficoltà per il settore. Per Francese, che è […]

Read More
News

Osservatorio SOStariffe.it e Segugio.it: Continuano i rincari su luce e gas, spese triplicate per le famiglie

Bollette in aumento: il costo medio dell’energia è in aumento costante La crisi energetica continua ad essere uno dei temi di maggiore attualità, con evidenti conseguenze sull’economia italiana. Famiglie e imprese, infatti, devono fare i conti con un costo dell’energia in costante aumento. Le rilevazioni dell’Osservatorio SOStariffe.it e Segugio.it fotografano la crescita continua dei prezzi di luce e gas […]

Read More
News

E’ boom per il mercato degli imballaggi riciclabili 

  Il packaging è sempre più green: dalle alghe marine alla plastica di mais, passando per letame di mucca e stampa 3D, le innovazioni nella produzione di materiali sostenibili stanno rivoluzionando il settore degli imballaggi, impattando direttamente sulle abitudini d’acquisto con due terzi dei consumatori che considerano fondamentale la riciclabilità del packaging al momento dell’acquisto. […]

Read More