Ener2Crowd: come raddoppiare il capitale in 4 anni

Sulla piattaforma Ener2Crowd.com, CO-VER Power Technology SpA propone una nuova formula di investimento in equity con un ROI del 25% lordo annuo per 4 anni.

25% lordo di ROI annuo per 4 anni: è la nuova formula di investimento sulla piattaforma Ener2Crowd che —tra rendimenti minimi annuali garantiti (8% lordo annuo) ed incasso da rivendita delle quote — consente agli investitori di raddoppiare il capitale iniziale in appena 4 anni, partecipando all’azionariato sociale di CO-VER Power Technology SpA.

La campagna di equity lanciata da CO-VER è del tutto inedita, strutturata in maniera tale da pagare ogni anno una cedola minima garantita dell’8% del valore sottoscritto, mantenendo così un rapporto finanziario attivo con i nuovi soci.

Alla fine dei 4 anni interverranno poi le clausole di Put&Call che permettono ai sottoscrittori di rivendere le loro quote alla società che le ha emesse ad un valore prestabilito oppure di venderle insieme a CO-VER ad un altro acquirente ad un valore anche maggiore. In questa modalità l’evento di liquidità (exit) è garantito dall’azienda stessa.

Inoltre, a 6 mesi dalla negoziazione (dal 1° maggio al 30 giugno 2025) si potrà anche decidere di vendere le quotazioni all’azienda, uscendo in maniera anticipata. Le stesse opportunità si ripresenteranno dopo 18 mesi dalla prima offerta, riducendo così al minimo il rischio di illiquidità qualora l’investitore avesse necessità di uscire prima dall’investimento.

I fondi raccolti verranno usati da CO-VER per sostenere la sua crescita, tra realizzazione e gestione di nuovi asset ed acquisizione di nuovi clienti.

La campagna si aprirà entro la terza settimana di settembre nella sezione “equity” di Ener2Crowd.com ed in quella stessa settimana (il 17 settembre alle ore 18.00) si terrà a Milano «ENERGICO», l’evento di presentazione di quest’operazione, unica nel suo genere, che punta a raccogliere 1,5 milioni di euro.

L’evento ha per obiettivo quello di conoscersi, confrontarsi ed approfondire direttamente con i fondatori di CO-VER tutte le caratteristiche della loro prima raccolta equity su Ener2Crowd, in un’atmosfera distesa presso il suggestivo roof del «Copernico Isola for S32», in via Sassetti 32, sede fisica del Fintech District milanese.

Per partecipare all’evento basta compilare con pochi dati un semplice form alla url: blog.ener2crowd.com/energico-CO-VER/.

«Con questa nuova iniziativa il nostro intento è quello di posizionarci sul mercato con unnuovo tipo di servizio di finanziamento in ambito impresee nel contemporaneo offrire un’incredibile opportunità di investimentoalle persone,attraendo investitori che ad oggi lavorano prevalentemente sulmercato immobiliarecon operazioni dalla struttura simile ma molto meno rischiosa» commenta Giorgio Mottironi, CSO e co-fondatore della società benefit Ener2Crowd , Chief Analyst del GreenVestingForum , il forum della finanza alternativa verde, nonché Special Assistant to the Secretary-General for Environmental and Scientific Affairs dell’Organizzazione Mondiale per le Relazioni Internazionali(WOIR).

Nel settore immobiliare la media di default dichiarata è infatti dell’8%, ma da un’analisi più approfondita si scopre che in realtà si sfiora il 30%: ogni 100 euro investiti se ne perdono 30, a fronte di tassi medi offerti intorno al 10%.

Il settore della finanza alternativa sostenibile ha invece il vantaggio di avere un tasso di default medio dell’1,73% , ossia ogni 100 euro investiti se ne perdono 1,73, su un portafoglio dal rendimento medio che nel 2024 è arrivato a posizionarsi stabilmente intorno al 10%.

Nel caso di Ener2Crowd si arriva però a zero default, con un 99,1% di puntualità dei pagamenti: appena lo 0,9% delle rate di finanziamento pagate in ritardo ed il ritardo massimo è di 9 giorni.

ENER2CROWD

Ener2Crowd è la piattaforma ed app numero 1 in Italia per gli investimenti sostenibili. La sua missione è quella di facilitare la transizione energetica rendendola un’opportunità di inclusione e di condivisione dell’enorme valore economico ed ambientale che è in grado di generare.

Presente sul mercato dal 2020, è oggi una società benefit ed è un punto di riferimento per le aziende del settore dei servizi energetici alla ricerca di fondi in modo rapido e flessibile, nonché per quelle persone che vogliono impiegare le proprie risorse finanziare a favore della costruzione di un futuro sostenibile, con trasparenza e certezza degli impatti.

Con più di 120 progetti, oltre 12 mila utenti ed oltre 25 milioni di euro di fondi raccolti è tra le principali piattaforme per i finanziamenti alle imprese, escluso il settore immobiliare.

A novembre 2023 Ener2Crowd è stata tra le primissime piattaforme di crowdinvesting ad essere autorizzate da CONSOB e Banca d’Italia sulla base nuovo regolamento europeo (ECSP).

www.ener2crowd.com

info@ener2crowd.com

TECNOLOGIA CO-VER POWER

CO-VER Power Technology SpA è una società per azioni che, mettendo a frutto le esperienze vissute, svolge servizi completi nel campo dell’efficienza energetica, proponendo soluzioni personalizzate in base allo studio delle esigenze del cliente.

Il personale di CO-VER Power Technology accompagna il comitato nell’attuazione del percorso migliore per ciascuna realtà aziendale, svolgendo diagnosi energetiche, progettazione e realizzazione di interventi di efficienza, anche in modalità ESCo (è accreditata presso il GSE e certificata UNI CEI 11352: 2014), nonché servizi di conduzione e supervisione, al fine di perseguire l’obiettivo di riduzione dei consumi di energia.

La missione è quella di investire nell’efficienza per impiegare al meglio la risorsa energia. Investire per CO-VER significa, prima di tutto, mettere in campo le risorse umane che lavorano con passione e competenza per il raggiungimento dell’obiettivo comune: efficienza energetica per i clienti.

La consapevolezza della necessità di non sprecare oggi risorse limitate utili per domani è la motivazione che guida CO-VER ogni giorno nel lavoro. La sinergia del gruppo ed il vincolo forte e duraturo di partnership con i clienti sono la base per costruire soluzioni mirate alla riduzione dei consumi di energia primaria ed alla limitazione ed al contenimento della produzione di gas ad effetto serra.

www.co-ver.it

info@co-ver.it

News

 Il mercato del BPM in crescita del 19,9% entro 2030 (grazie all’AI)

Questo risultato è determinato da un aumento significativo di diffusione delle tecnologie digitali all’interno delle aziende e di un interesse catalizzato dalla loro implementazione all’interno dei processi organizzativi. L’incremento maggiore è stato osservato nei servizi ICT, che hanno registrato +9%, per un totale di 16,2 miliardi di euro: settori come soluzioni software e ICT hanno […]

Read More
News

«LA CRISI CLIMATICA È UNA CRISI SALUTARE SCARSAMENTE PERCEPITA»: PRESENTATA PRESSO IL CENTRO CONGRESSI SANTA ELISABETTA DELL’UNIVERSITÀ DI PARMA LA TESI DEL SOCIOLOGO ITALO-ARGENTINO ALEJANDRO GASTÓN JANTUS LORDI DE SOBREMONTE

«L’89,42% del campione preso in esame non ritiene che il cambiamento climatico sia già oggi un pericolo concreto per la salute, eppure 13 milioni di decessi ogni anno sono dovuti proprio a cause ambientali» spiega il dottor Jantus Lordi de Sobremonte che con questa tesi ha conseguito il Master in Comunicazione Scientifica presso la prestigiosa […]

Read More
News

Il business dei Sex Toys vale 41 miliardi di dollari

La diffusione dei giocattoli per adulti è un fenomeno in crescita anche nel nostro Paese. «Da noi ne fa uso una donna su 3 ed un uomo su 5» puntualizza Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com, il sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato. Quello dei sex toys è un business il cui valore […]

Read More