Crociere 2024, ecco le previsioni di Vamonos Vacanze

«In crociera —tra cabina, escursioni ed extra vari— i single spendono di più: 4 mila euro pro capite» sottolineano gli analisti della piattaforma Vamonos-Vacanze.it, dove però le “crociere luxury” con tanto di tour leader dedicato partono da 899 euro.

Prediligono cabine vista mare ed hanno premura di partire, con gli amici ma anche da soli. Sono loro, i single, i nuovi crocieristi del 2023, fotografati da Vamonos Vacanze (www.vamonos-vacanze.it), il tour operator italiano specializzato in crociere per single.

«Cercano comfort e relax e mettono mano al portafoglio: in media 4 mila euro pro capite. Sono proprio loro a trainare il comparto: una volta a bordo spendono un 75% più rispetto ad una famiglia di tre persone essendo più propensi a frequentare spa, casinò e bar» spiegano gli analisti del portale.

Calano dunque le coppie e le famiglie in crociera e sale invece il numero dei single che nel 2024 partiranno in crociera. Merito anche delle iniziative a loro dedicate, lanciate da Vamonos-Vacanze.it, dove le crociere luxury con tanto di tour leader partono da 899 euro

La stima del tour operator italiano specializzato in vacanze di gruppo evidenzia che il 2024 sarà un anno record per le crociere in Italia, con una spiccata propensione da parte dei single a flirtare durante una crociera (72%).

«Quest’anno abbiamo già ricevuto molte prenotazioni ed abbiamo riscontrato forti segnali di crescita esaminando l’evoluzione del comparto negli ultimi anni, in particolare per quanto riguarda il numero dei passeggeri movimentati nei nostri porti rispetto alle toccate nave» spiegano gli analisti della piattaforma Vamonos-Vacanze.it.

A ricevere la maggior parte dell’afflusso crocieristico al primo posto si classifica Civitavecchia. Ma sul podio anche Genova e Napoli. Poi ancora, nella top-10 di Vamonos-Vacanze.itSavona, La Spezia, Palermo, Messina, Livorno, Venezia e Trieste.

Per quanto riguarda il traffico su base regionale, la Liguria è la prima in classifica. Ma sul podio anche Lazio e Campania.

In quanto ai brand di punta che nel 2024 movimenterà il maggior numero di passeggeri nei porti italiani, spicca tra tutti MSC che è anche il partner preferito di Vamonos-Vacanze.it.

«Certo è che sono ormai superati i tempi in cui le crociere erano considerate vacanze per over-60, un’icona alimentata dalla nota serie tv “Love Boat” i cui protagonisti —appunto— non erano proprio giovanissimi. Oggi, invece, la crociera è roba da giovani: il 52% dei crocieristi ha tra i 18 ed i 45 anni ed il 21% ha tra i 18 ed i 25 anni» concludono i responsabili del portale Vamonos-Vacanze.it.

Economia e Finanza

LA GRANDE FUGA: APPARTAMENTI E CONTI ESTERI, MA ANCHE YACHT ED AEROPLANI DI LUSSO

ECCO DOVE SONO I 300 MILIARDI DI EURO NASCOSTI ALL’ESTERO DAGLI ITALIANI« Cresce la disuguaglianza: nel nostro Paese il 5% delle famiglie possiede il 46% della ricchezza e quella degli under-30 è sempre più bassa mentre quella degli over-65 è sempre più alta» mettono in evidenza gli analisti di Ener2Crowd.com , la piattaforma ed app numero uno in Italia […]

Read More
Economia e Finanza

IL MERCATO ONLINE DEGLI INCONTRI EXTRACONIUGALI VALE IN EUROPA 300 MILIONI DI EURO: AD UTILIZZARE QUESTO CANALE ANCHE MOLTI SINGLE

«L’Italia si colloca al primo posto in Europa per lo specifico segmento degli incontri extraconiugali sul web, con un fatturato 2023 che si chiude a 60 milioni di euro, pari al 20% del totale Ue» rilevano gli analisti di Incontri-ExtraConiugali.com, il sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato. Ecco il bilancio 2023 […]

Read More
Economia e Finanza

Bilancio 2023 dating e tradimento nell’Ue

«L’Italia si colloca al primo posto in Europa per lo specifico segmento degli incontri extraconiugali con un fatturato 2023 che si chiude a 60 milioni di euro (pari al 20% del totale Ue) ed al terzo posto per il complessivo del dating online con 180 milioni (9% del totale Ue)» rilevano gli analisti dal portale Incontri-ExtraConiugali.com, […]

Read More