Allianz Trade, leader mondiale dell’assicurazione crediti, è lieta di annunciare l’apertura di una nuova agenzia nel cuore della Campania. Si chiamerà Agenzia Generale Allianz Trade Partenope e sarà guidata dall’Agente Immacolata Donizzetti e da Ferdinando D’Avino, con una pluriennale esperienza sul territorio.
Questa nuova sede, situata a Nola, all’interno del CIS, in Via Boscofangone, si affiancherà alla già consolidata presenza nella regione con l’Agenzia Generale Allianz Trade della Campania guidata da Riccardo Raffaele, rafforzando l’impegno della compagnia a fornire soluzioni per la mitigazione del rischio di credito alle imprese del territorio.
“L’apertura di questa nuova agenzia è una testimonianza del nostro continuo successo e della fiducia che i nostri clienti ripongono in noi. Con l’aggiunta di questa sede puntiamo a migliorare l’accessibilità ai nostri servizi, offrendo un supporto ancora più capillare alle aziende campane. La Campania rappresenta un mercato dinamico e in crescita, e siamo entusiasti di espandere la nostra presenza in questa regione. Con l’apertura della nuova agenzia, confermiamo il nostro impegno a sostenere le imprese locali nella gestione dei rischi di credito, contribuendo alla loro stabilità finanziaria e al loro sviluppo” ha dichiarato Marco Scarrico, Direttore Commerciale Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa per Allianz Trade.
La nuova agenzia offrirà una gamma completa di servizi di assicurazione del credito, comprese valutazione dei rischi, gestione delle polizze e supporto nelle attività di recupero dei crediti, il tutto con l’obiettivo di proteggere le aziende dalle insolvenze e migliorare la loro solidità finanziaria.
Per celebrare l’inaugurazione, l’Agenzia Partenope organizzerà un evento di apertura il 25 Luglio presso la nuova sede, al quale sono invitati clienti, partner e rappresentanti locali. Sarà l’occasione per conoscere meglio il team e scoprire in che modo i servizi di Allianz Trade possano supportare le imprese del territorio.
Allianz Trade
Allianz Trade è il leader mondiale dell’assicurazione crediti e specialista riconosciuto delle cauzioni, recuperi, credito commerciale strutturato e rischio politico. La nostra rete proprietaria di intelligence analizza quotidianamente i cambiamenti nella solvibilità di oltre 83 milioni di aziende. Offriamo alle imprese la garanzia di fare affari con sicurezza e di ottenere il pagamento dei propri crediti. Le indennizziamo in caso di crediti inesigibili ma, soprattutto, le assistiamo per evitare operazioni dall’esito incerto. Quando forniamo una copertura di assicurazione crediti o altre soluzioni finanziarie, la nostra priorità è la protezione predittiva. E, in caso di sinistro, il nostro credit rating AA è la miglior garanzia che abbiamo le risorse, con il supporto di Allianz, per indennizzare e proteggere al meglio l’impresa cliente. Con sede a Parigi, Allianz Trade è presente in più di 50 Paesi e si avvale di 5.700 collaboratori. Nel 2023 il giro d’affari consolidato è stato pari a € 3,7 miliardi e l’ammontare totale di operazioni commerciali assicurate a livello globale è stato pari a € 1.131 miliardi di esposizione. Per maggiori informazioni, visitare il sito allianz-trade.it