16 MILIARDI DI EURO PER IL MERCATO DEGLI INCONTRI

«Il giro d’affari dei 6 Paesi europei dove il fatturato del dating è maggiore è di 27 miliardi di euro» sottolineano gli analisti di Vamonos-Vacanze.it, la piattaforma specializzata in vacanze per single.

Facendo riferimento ai dati elaborati dal Center for Economics and Business Research, il giro d’affari dei 6 Paesi europei dove il fatturato del dating è maggiore (Italia, Spagna, Francia, Germania, Gran Bretagna ed Olanda) è di 27 miliardi di euro, buona parte dei quali riconducibili proprio alle app di dating online. A metterlo in evidenza è Vamonos-Vacanze.it, la piattaforma specializzata in vacanze per single.

Considerando anche l’indotto, nel 2023 il giro d’affari del dating in Italia è di 16 miliardi di euro. A sostenerlo sono proprio gli analisti di Vamonos-Vacanze.it, il portale che offre ai cuori solitari il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner.

Basandosi su dati dell’Istat, del Centre for Economics and Business Research (CEBR), di IBISWorld e del Pew Research Center,Vamonos-Vacanze.it ha potuto fare una stima del valore del dating in Italia e fare un confronto con altri Paesi.

Di questi 27 miliardi di euro fatturati da 6 Paesi, oltre la metà sono italiani. Facendo riferimento a dati Cebr, Ibis e Pew Research, Vamonos-Vacanze.it ha stimato un valore che per l’Italia è appunto di 16 miliardi di euro, una cifra considerevole che tiene conto anche dell’indotto: 6,5 miliardi di euro per i viaggi e vero è che è in crescita il fenomeno delle vacanze di gruppo per conoscere nuovi potenziali partner, 5,2 miliardi di euro per l’intrattenimento, dagli happyhour ai ristoranti, includendo cinema, teatro e così via, 2,7 miliardi per l’abbigliamento e gli accessori, poiché gli italiani amano essere trendy ad ogni nuovo incontro, 1,6 miliardi per l’estetica in generale, includendo wellness, fitness, cosmetici, coiffeur e trattamenti estetici.

«Le cifre variano da analisi ad analisi e mancano ancora dei numeri precisi, ma la tendenza è quella di un ritorno ai “servizi esperienziali”, con l’Italia che in questo settore risulta essere il Paese più dinamico» puntualizzano gli ideatori di  Vamonos-Vacanze.it e il tour operator specializzato in vacanze per single.

«Se in passato vi è stata una crescita dell’online a discapito dell’offline, ciò è dovuto solo al fatto che in questo settore per anni hanno operato persone con poca etica che hanno dato al business un’impronta fortemente incentrata sulla vendita, senza pensare a dare un buon servizio al cliente» aggiungono gli ideatori di Vamonos-Vacanze.it.

«D’altra parte gli algoritmi utilizzati dalle società di dating sul web si dimostrano inadeguati per capire quando due persone stanno davvero bene insieme e ne è una prova il fatto che la maggior parte delle coppie così formate non durano nel tempo» sostengono gli analisti di Vamonos-Vacanze.it.

Oggi, insomma, vi è una forte richiesta di servizi più tangibili e più personalizzati. «La gente vuole di più e Vamonos-Vacanze.it è pronta a soddisfare le richieste dei viaggiatori più esigenti» concludono gli analisti.

News

RATING ESG IMPRESE E NUOVO ENERSCORE+ PER LA SOCIETÀ BENEFIT «ENER2CROWD» CHE DIVENTA COSÌ UNA DELLE REALTÀ DI INVESTIMENTO EUROPEE PIÙ ATTENTE ALL’AMBIENTE ED ENTRA NELLA RETE «GREENHEROES» DI ALESSANDRO GASSMANN

Ener2Crowd.com —piattaforma ed app numero uno in Italia per gli investimenti green— approva un nuovo framework di finanza sostenibile che migliora la trasparenza sugli obiettivi e sui loro impatti sull’intero portafoglio di attività. Tra le realtà europee di investimento più attente alle tematiche della sostenibilità per le iniziative adottate per contrastare il cambiamento climatico, Ener2Crowd.com —piattaforma ed app numero uno in […]

Read More
News

AL VIA LA CAMPAGNA CREIAMO ENERGIA LANCIATA DA RWE SULLA PIATTAFORMA ENER2CROWD.COM

Parte a San Severo e in tutta la Provincia di Foggia la raccolta degli investimenti attraverso la finanza partecipativa per la costruzione del Parco Eolico di San Severo di RWE in Puglia. Si apre a San Severo ed in provincia di Foggia —e si estenderà a brevissimo a tutta la Regione Puglia— la raccolta fondi relativa al programma «Creiamo Energia – […]

Read More
News

«CREIAMO ENERGIA – INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA IN ITALIA», ECCO IL PROGETTO LANCIATO DA RWE IN COLLABORAZIONE CON ENER2CROWD

RWE ha scelto la finanza etica partecipativa attraverso un partner d’eccellenza quale Ener2Crowd per supportare la realizzazione di due nuovi parchi eolici onshore in Puglia, con una capacità totale di 108 MW. RWE è leader nella transizione verso un mondo a energia verde. Grazie a un’ampia strategia di investimenti, punta ad aumentare la capacità installata da fonti rinnovabili a 65 […]

Read More